Cari followers,
oggi vi raccontiamo la bellissima esperienza che ho abbiamo presso il negozio Il Papiro di Firenze!
Anche noi amanti della carta e del bello, non potevamo mancare a questo workshop organizzato all’interno del loro laboratorio. In una stanza nascosta agli occhi dei numerosi turisti, ci siamo estraniate per circa un’ora dal mondo esterno per dedicarci alla rilegatura di un taccuino e alla marmorizzazione della carta!
Un’esperienza unica che ci ha fatto scoprire le tecniche antiche e artigianali di un’eccellenza made in Italy, anzi made in Florence!
Circondate da presse, bracci per la stesa della carta e colori, la maestra artigiana ci ha dimostrato e fatto mettere in pratica il metodo per creare il nostro taccuino personale e decorare la carta.
Il risultato è stato ottimo e al termine della dimostrazione-lezione, oltre a consegnarci i lavori realizzati come ricordo del corso, Il Papiro ci ha donato un elegante attestato di partecipazione.
Se amate creare qualcosa con le vostre mani e dare sfogo alla fantasia, questa è un’esperienza vivamente consigliata: a noi è già rimasta nel cuore… Questa è la Firenze che ci piace, quella profonda e nascosta che resiste con le sue tradizioni.
Articolo scritto da Luisa