Come sapete a me piace disegnare. In foto c’è una delle mie ultime fatiche.
Carta liscia bianca (20x30cm) e matite colorate per rappresentare un dolce abbraccio tra Sophie e Howl, protagonisti del film di animazione giapponese “Il castello errante di Howl” (2004) di Hayao Miyazaki.
Mi sono quasi emozionata nel realizzare questo disegno: un tenero abbraccio, un atto così semplice e affettuoso tra due giovani…Spero che vi piaccia in fondo a causa del brutto periodo che stiamo vivendo, anche un gesto di questo tipo, non è poi così banale no?
Anzi, proprio ora quando ne avremmo più bisogno per affrontare le difficoltà, per rassicurarci, per sentirci più vicini, ci viene negato e proibito. Io stessa mi rendo conto solo ora di quanto sia necessario ed essenziale alla vita di tutti noi. Questo quadretto è un po’ lo specchio di come ci vorremmo sentire, di nuovo protetti e confortati, senza distanze, senza pensieri, senza paura…
Ma sono ottimista, la mia piccola opera lo dimostra: torneremo presto ad abbracciarci, arriverà quel giorno in cui sfiorarsi o stringersi le mani (come Sophie e Howl) non sarà più un pericolo! Per ora vi saluto e vi abbraccio virtualmente.
Ho riprodotto il disegno anche per illustrare una autocertificazione, nostra compagna durante la pandemia. Ringrazio autocertificazioniillustrate.it che l’ha scelta per pubblicarla!
Di seguito il link dell’opera: Autocertificazione illustrata
Disegno disponibile sul mio shop online: https://etsy.me/2IaO0vS
Ciao e al prossimo articolo!
Articolo scritto da Luisa