Cari amici di LaurisaGifts,
oggi siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza alla Fiera Florence Creativity, organizzata dal 28 al 30 ottobre presso la Fortezza da Basso a Firenze. L’evento alla sua 14° edizione è un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati della creatività e dell’hobbistica all’insegna della manualità.
Il padiglione di 2000 mq ospita circa cinquanta espositori leader del settore provenienti da tutta Italia. Pagato il biglietto di ingresso ed entrati nella struttura, ci siamo sentite subito trascinate nel mondo dei miei sogni! Stoffe, filati, perline, bijoux, bottoni, pizzi e merletti, stampi in silicone, macchine da ricamo…insomma c’é da perderci il capo!
Tanto da vedere, provare, toccare e acquistare. Tutte le bancarelle meritano la giusta attenzione, anche se in alcune non siamo riuscite a camminare agevolmente a causa delle numerose persone.
La manifestazione che dura 4 giorni unisce allo stesso tempo passioni, fantasia e professionalità. Infatti molti espositori si prestano a dimostrazioni, workshop e corsi brevi di decoupage, cucito, uncinetto, tecniche shabby e decorazioni di Natale.
E’ un evento sicuramente riuscito e lo consigliamo a tutti quelli che amano l’hand made e il made in Italy, proprio come noi! L’atmosfera è molto allegra e portatrice di idee e progetti futuri da realizzare.
Le nostre aspettative non sono state deluse, anche se però speravamo di trovare prodotti e materiali per creare oggetti in resina, così da arricchire LaurisaGifts di nuove collane. Non ci siamo imbattute nemmeno in fogli di carta marmorizzata, pergamene, inchiostri, set di calligrafia, perfetti per i nostri biglietti d’auguri e segnalibri.
La 15° edizione si terrà nella primavera del 2022, le date sono ancora da stabilire. Ecco il link del sito ufficiale se volete rimanere aggiornati: https://www.florencecreativity.it/
Ciao e al prossimo articolo!
Articolo scritto da Luisa